Servizi
Implantologia
L’implantologia rappresenta ormai da anni il trattamento di elezione nella riabilitazione protesica sia in casi di edentulie parziali che totali. È una terapia affidabile con una elevata percentuale di successo accettata dalla comunità scientifica e professionale internazionale.
La terapia implantare deve essere considerata come una delle possibili alternative terapeutiche. I criteri di scelta fra le diverse possibili alternative terapeutiche devono basarsi su una attenta valutazione della situazione clinica del paziente e sulla prognosi degli elementi dentari residui; il confronto fra le alternative impone una valutazione dei benefici attesi, dei rischi e di realizzazione e di mantenimento associati a ciascuna alternativa.
L'indicazione al trattamento viene stabilita dall’odontoiatra in base alle esigenze del paziente correttamente informato.
Le sempre più evolute e moderne sistematiche implantari ci consentono di spostare il limite chirurgico ancora oltre, sempre nel rispetto delle evidenze scientifiche, senza trascurare le innovazioni in campo digitale, dagli abutment customizzati, carico immediato, alla diagnosi e chirurgia computer assistita.
Implantologia computer guidata
Dalla scansione e pianificazione implantare, alla chirurgia e al posizionamento dell’impianto, fino alle protesi provvisorie fornite prima dell’intervento chirurgico, la chirurgia guidata offre soluzioni predicibili per il trattamento implantare, consentendo di ottenere risultati protesici eccellenti.
La precisione della pianificazione e del posizionamento dell’impianto garantisce un trattamento minimamente invasivo e riduce il tempo alla poltrona. Inoltre dà la sicurezza sia al clinico sia al paziente e porta la riabilitazione protesica a un nuovo livello.
PIANIFICAZIONE PER LA PREDICIBILITA’ DEL TRATTAMENTO
Quando si combina un esame CBCT con un progettazione implanto-protesica, è possibile realizzare in modo accurato una guida chirurgica stereolitografica personalizzata. Il risultato è una procedura chirurgica ben pianificata che riflette il risultato funzionale ed estetico desiderato.
UN TEAM PER RIPRISTINARE LA QUALITA’ DELLA VITA
La pianificazione del trattamento completo consente al clinico di comunicare in modo chiaro con il paziente, aumentando la comprensione e l’accettazione del piano di trattamento da parte del paziente stesso.