NEWS



Sabato 11 Febbraio 2017

Un altro caso Invisalign portato a termine!

Tempi rapidi ed impatto estetico praticamente assente: queste erano le richieste della paziente. Il caso è stato affrontato utilizzando la metodica Invisalign ed è stato portato a termine in soli 5 mesi con grande soddisfazione da parte della paziente.

Venerdì 16 Dicembre 2016

Anatomia Chirurgia Oro-mascellare: Corso Pratico su preparati anatomici

16-17 Dicembre 2016, Centro di Biotecnologie A.O.R.N. “A.Cardarelli” Il 16 e 17 Dicembre presso il Centro di Biotecnologie dell’Ospedale Cardarelli si è tenuto il primo corso ANDI Hands On su preparati anatomici umani. Topics del corso sono stati l’anatomia chirurgica oro-mascellare, la chirurgia implantare e l’implantologia zigomatica. L’attenzione e la passione degli allievi, nonché l’impegno dei docenti, tra cui il dott. Stefano Parascandolo, hanno determinato il grande successo del Corso che si ripeterà nel 2017.

Venerdì 2 Dicembre 2016

LA RIABILITAZIONE DEL MASCELLARE SUPERIORE ATROFICO: Video sessioni in 3D

2-3- Dicembre 2016 l’Auditorium Antonianum di Roma Il 2 e 3 Dicembre a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, lo Studio ha partecipato al convegno organizzato dal dott. Roberto Pistilli sulla riabilitazione implanto-protesica delle gravi atrofie mascellari. Una faculty prestigiosa e l’interesse degli argomenti trattati hanno richiamato un elevatissimo numero di partecipanti. Il convegno si è svolto anche sotto il patrocinio del GISOS (Gruppo italiano studi osteointegrazione e osteosintesi), di cui il dott. Stefano Palumbo ed il dott. Stefano Parascandolo sono soci fondatori. Durante il convegno si è svolta l’assemblea GISOS nel corso della quale è stato sottolineato il prezioso contributo del Presidente uscente, il dott. Paolo Balercia, per l’affermazione della giovanissima associazione ed è stata proposta la candidatura per la Presidenza del prossimo biennio del dott. Salvatore Parascandolo. L’assemblea ha approvato all’unanimità.

Venerdì 6 Maggio 2016

Master di II Livello in Chirurgia Orale nell’A.A. 15-16

6 Maggio 2016, Università degli Studi “Magna Græcia”di Catanzaro L’attenzione dello Studio alle innovazioni tecnologiche ha determinato una notevole esperienza nell’uso e nei vantaggi che comporta la Cone Beam 3D. Tale diagnostica radiologica offre notevoli vantaggi al professionista che raccoglie pur ottemperando ai principi di giustificazione e ottimizzazione, informazioni ampie e precise ed offre al paziente la possibilità di sottoporsi ad un esame a bassa invasività di radiazioni. Per l’esperienza maturata in tale ambito specialistico il dott. Stefano Parascandolo è stato invitato in qualità di docente al Master in Chirurgia Orale, diretto dal Prof. Amerigo Giudice, che si è tenuto presso l’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro nel maggio 2016.