Servizi
Radiologia
L’indagine radiografica rappresenta un ausilio indispensabile affinché l'operatore possa formulare una diagnosi di presunzione posata su basi oggettivabili.
L’utilizzo della terza dimensione e la possibilità di creare la ricostruzione volumetrica dell’area scheletrica sottoposta ad indagine, ha permesso di aprire nuove frontiere non solo diagnostico-terapeutiche, ma anche didattiche, permettendo di simulare al computer fasi del futuro intervento chirurgico.
La novità in radiodiagnostica si chiama Tomografia Volumetrica Cone Beam (a fascio conico) conosciuta ormai con l’acronimo CBCT (Cone Beam Computed Tomography). La Soredex ha introdotto sul mercato un apparecchio radiografico, Scanora 3D, che sfrutta questa tecnologia e che presenta caratteristiche uniche nel suo genere.
UN ESAME “PESO PIUMA”
La dose radiologica in tutti i campi visiva di Scanora 3D è bassa e può essere paragonabile a un’esposizione panoramica digitale e, al massimo, ad alcune esposizioni panoramiche in un campo visivo più grande e con una risoluzione maggiore. E’ uno strumento sicuro ed efficace.
VERSATILITA’ ASSOLUTA
Adatta ai pazienti di tutte le età. Non obbliga a posizioni “scomode” durante l’esecuzione. L’esame è veloce e trova indicazioni in numerose discipline della pratica odontoiatrica quotidiana quali Implantologia, Chirurgia Orale, Parodontologia, Endodonzia, Ortodonzia, Patologia dell’ATM ecc.
QUALITA’ SENZA COMPROMESSI
Incredibilmente capace di restituire immagini nitidissime, sia per i tessuti dure che molli. Potentissimi software di elaborazioni delle immagini, per rendere intuitivo analizzare anche le situazioni più complesse.
IDEALE PER L’IMPLANTOLOGIA
Per un'appropriata selezione del sito di impianto occorrono informazioni accurate sull'osso disponibile, la sua qualità e la posizione esatta delle aree critiche. È possibile identificare con accuratezza e semplicità la posizione del canale del nervo mandibolare o del seno mascellare. Con l'aiuto di un display che mostra sezioni multiplanari, del rendering 3D di strumenti di misurazione e di una libreria completa di simboli di impianto, è possibile eseguire in modo efficiente e sicuro la pianificazione e l'intervento di impianto.
Grazie al supporto del formato DICOM®, il sistema SCANORA® 3D si integra con altri software e modalità di imaging ed è compatibile con la maggior parte dei software specialistici e delle applicazioni di Chirurgia impiantare guidata e mini invasiva.