Servizi
Ortodonzia - Informazioni utili
Alla prima visita verranno raccolti i dati diagnostici preliminari per determinare l’eventuale necessità di un trattamento ortodontico. Questi dati includono :
- anamnesi
- l’esame clinico
- se necessario delle radiografie.
I dati diagnostici completi che includono foto del viso e dei denti, modelli in gesso dei denti di studio verranno eseguiti per sviluppare un piano di trattamento per ogni paziente. Dopo aver studiato il caso verranno illustrati il trattamento nel dettaglio i tempi e i costi.
- Cosa posso mangiare?
Tutto, tranne i cibi particolarmente croccanti e appiccicosi. Noi ti daremo tutte le informazioni a questo riguardo. - Apparecchio doloroso?
L’apparecchio non è doloroso. Sentirai un po’ di pressione sui denti soprattutto i primi giorni e talvolta durante le modifiche mensili. Questi sintomi variano da paziente a paziente e il nostro staff ti fornirà tutti i rimedi per attenuare questo problema. - Quanto dura?
Il trattamento ha una durata che varia da caso a caso, in media il tempo va’ da uno a due anni. Sulla durata del trattamento influiscono il ritmo della crescita, la severità della correzione necessaria e la tua collaborazione. È importante ricordare inoltre che alcuni individui rispondo più velocemente al trattamento rispetto ad altri. - Cos’è la contenzione?
La contenzione è esattamente quello che dice il suo nome: essa contiene o mantiene i tuoi denti nella posizione ideale ottenuta alla fine della cura. Le contenzioni possono essere incollate o rimovibili. La durata della contenzione verrà stabilita alla fine del trattamento ortodontico.
Torna indietro